I dettagli riguardanti l’atteso Metroid Prime 4 sono purtroppo scarsi: al momento Nintendo e Retro Studios infatti non hanno pubblicato troppe informazioni sul progetto. Adesso però, il co-founder di XboxEra Nick Baker, nel corso di un podcast ha avuto modo di condividere alcune informazioni, arrivate direttamente dalle sue fonti. Secondo Baker, nel gioco non mancheranno vaste aree da esplorare, pur non trattandosi di un’avventura open-world. Inoltre, le prime indiscrezioni indicano che la grafica di Metroid Prime 4 sarà veramente incredibile.
Nello specifico, lo stesso Baker ha affermato che la persona che ha avuto modo di vedere il titolo, lo ha paragonato a Halo Infinite, in termini di grandezza degli ambienti da esplorare, nonostante fosse un open-world. Grazie ai nuovi rumor dunque è facile comprendere che, con Metroid Prime 4, gli sviluppatori puntano a realizzare il titolo della saga più grande in assoluto: per il momento si tratta solo di voci di corridoio, possiamo solo incrociare le dita in attesa di nuove informazioni ufficiali da parte di Nintendo.
Nel frattempo ricordiamo che a giugno, sul Nintendo Store è apparsa una pagina dedicata proprio a Metroid Prime 4, dunque probabilmente l’azienda di Kyoto potrebbe già avere in serbo delle sorprese.