Tramite Twitter, il leaker spagnolo Nash Weedle ha suggerito che lo studio di sviluppo MercurySteam potrebbe già essere al lavoro su un nuovo Metroid Dread in 2D.
L’utente non si è limitato ad anticipare la notizia, infatti è riuscito anche a indicare un possibile periodo di lancio: sembra che il nuovo titolo prodotto da Nintendo non arriverà prima del 2025.
Il nome del leaker non è di certo passato inosservato ai fan più accaniti del franchise: si tratta dello stesso utente che, tramite il medesimo social, menzionò Metroid Dread ben prima dell’annuncio ufficiale da parte di Nintendo.
Proprio per questo motivo, Nash Weedle ha condiviso il vecchio post dove forniva le prime notizie riguardanti il gioco e, con grande sorpresa, ha anticipato il possibile arrivo del nuovo Metroid Dread per il 2025!
Mi piace recuperare vecchi Tweet. La verità è che in quel momento ero già a conoscenza di tante informazioni, però la conferma è arrivata soltanto pochi mesi prima dell’annuncio del gioco.
Quello che mi piace di più è dirvi: 2D, MS e 2025!
Me encanta recuperar tweets antiguos.
La verdad es que en ese momento de 2020 tenía muchos datos pero la confirmación llegó un par de meses antes de la revelación del juego.Lo que más me gusta de esto es ahora cuando os digo:
2D,MS,2025 y os pongo un 😉#Exclusiva #LeakExpress https://t.co/h6x2XLQD10 pic.twitter.com/bwK7mPu20F— Nash Weedle “El Analista de Leaks” (@NWeedle) January 20, 2023
Metroid Dread, arrivato l’otto ottobre 2021, vanta il miglior debutto di sempre della serie per il mercato americano con ben 854.000 copie nel mese del lancio e inoltre si tratta del titolo per Nintendo Switch più venduto di ottobre.
La data prevista per il debutto anticipata dal leaker spagnolo è ancora molto distante, fra l’altro ricordiamo che Metroid Dread è stato annunciato ufficimente nel corso dell’E3 del 2021 e l’uscita fissata per lo stesso anno. Dunque, qualora Nintendo e lo studio di sviluppo fossero intenzionati a seguire la stessa scia, ci sarà ancora da attendere diverso tempo prima di saperne di più.