Metro Redux, ovvero la collection che comprende la versione corretta e riveduta di Metro 2033 e Metro Last Light, è arrivata su Nintendo Switch con un porting notevole che conserva tutti i pregi dei giochi originali offrendo una fluidità stabile a 30 fps.
Tuttavia, sembra che grazie all’utilizzo di una Nintendo Switch moddata la collection sia capace di spingersi fino a 60 fps, eguagliando così le versioni delle altre piattaforme console. A dimostrare le performance è stato lo YouTuber ContraNetwork, che ha inserito una modifica “fisica” alla console consentendogli di overclockare la GPU e la CPU in modalità TV.
Come possiamo osservare nel video che trovate in testa all’articolo, la GPU passa da una frequenza di 768 MHz a una di 921 MHz, mentre la CPU da 1020 MHz a ben 1785 MHz, che permettono di mantenere i giochi a 60 fps pressoché stabili nei luoghi al chiuso e scendere fino a 50 fps nelle ambientazioni esterne. Ovviamente non è solo merito dell’overclock, ma anche di una patch creata da un modder che sblocca il framerate. Che ne pensate?
Ricordiamo che Metro Redux è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Metro Redux Descrizione
La “Metro Experience” definitiva: il più grandioso Remaster mai realizzato che vedrà la tecnologia di Metro Last Light migliorata e riversata in un doppio episodio graficamente strabiliante. Per la prima volta Metro 2033 e Metro Last Light si troveranno in un’unica confezione, contenente tutti i DLC finora rilasciati.
Due Modalità uniche di gioco e “Ranger Mode” per entrambi:
– Modalità “Spartan”: maggiore accuratezza, ricariche più veloci, più munizioni ed equipaggiamento migliore
– Modalità ” Survival”: risorse scarse, armi difettose, meno nascondigli, meno energie.
Ci teniamo a ricordarvi che questo articolo è a solo scopo informativo sugli avanzamenti tecnici del modding e ovviamente sconsigliamo di applicare qualsiasi modifica alle vostre console.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.