4A Games, gli sviluppatori dietro Metro: Exodus, hanno annunciato nella giornata di ieri che il titolo sarà il primo ad utilizzare la nuova tecnologia ray tracing in tempo reale Nvidia RTX.
Questa tecnologia darà agli sviluppatori di videogiochi i mezzi per creare contenuti con rendering di qualità cinematografica in tempo reale, offrendo pieno supporto alle applicazioni che utilizzano la nuova API DirectX Raytracing (DXR) di Microsoft.
All’annuncio è seguito quello dell’imminente rilascio del video dimostrativo presentato al Game Developers Conference 2018, che sta avendo luogo in questi giorni in quel di San Francisco, California.
We are excited to share the news that we are collaborating with @NVIDIAGeForce, using their RTX real-time ray tracing tech in @MetroVideoGame! Stay tuned for our @Official_GDC demo in the coming days! https://t.co/5LTbY7DEHv
— 4A Games (@4AGames) March 20, 2018
Metro: Exodus è attualmente in sviluppo per PC, Xbox One e Playstation 4 e sarà rilasciato in un futuro ancora da precisarsi.