4A Games, team di sviluppo di Metro Exodus, durante un’intervista con l’Official PlayStation Magazine UK, ha rivelato delle nuove informazioni sul titolo.
Ebbene l’executive producer, Jon Bloch, ha affermato che il gioco sarà incredibilmente vasto, molto di più dei precedenti capitoli della saga, ed infatti ogni città che visiteremo sarà grande tre o quattro chilometri quadrati.
Bloch ci ha tenuto però a specificare che “il mix di gameplay classico di Metro con questi nuovi scenari sandbox darà molta più libertà e opzioni al giocatore, mantenendo quello che riteniamo fosse divertente dei precedenti giochi. Gli utenti incontreranno nuove società, religioni, modi di vivere, scenari, mostri e mutanti. Alcuni sembreranno familiari, mentre altri risulteranno completamente nuovi. Scegliere quando e come approcciare situazioni diverse avrà effetti misurabili sull’esperienza dei giocatori nel completamento degli obiettivi.” In sostanza ci sarà sì tanto spazio, ma anche tante attività per i giocatori.
Inoltre è stato rivelato che lo script di Metro Exodus è più grande di quelli utilizzati per Metro 2033 e Metro: Last Light, più tutti i DLC, messi insieme.
Vi ricordiamo infine che Metro Exodus è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC.