Metro Exodus: disponibile l’episodio finale del making of

La serie di documentari in tre parti, che esplora le origini del team che ha creato la serie di videogame di Metro, giunge al capitolo finale

Milano, 7 febbraio 2019 | Deep Silver e 4A Games hanno oggi pubblicato il terzo episodio del Making of di Metro Exodus – l’ultimo capitolo della serie di documentari in tre parti, filmata a Kiev e a Malta presso i due studios di 4A Games, in cui vengono mostrati i tocchi finali apportati a Metro Exodus.

Con interviste a membri chiave del team di 4A Games, filmati di repertorio, foto, primissimi concept e materiali mai visti prima dello sviluppo quinquennale di Metro Exodus, questa serie porta i fan nel cuore del processo creativo del progetto più ambizioso di 4A Games.

Nel terzo episodio, il team di 4A Games riflette sull’emozione nel vedere Metro Exodus finalmente completo e sul cameratismo che deriva dal completare un progetto così vasto in squadra. Il Creative Director di 4A Games, Andrew ‘Prof’ Prokhorov, parla inoltre dell’orgoglio che nutre per i suoi ‘Spartans’ che hanno lavorato per completare il gioco senza di lui, durante la sua guarigione dall’ictus sofferto durante gli ultimi mesi di sviluppo del gioco.

Puoi guardare il terzo episodio in esclusiva sul canale ufficiale Youtube di Metro Exodus:

 

Primo episodio:

Secondo episodio :

Metro Exodus sarà disponibile il 15 febbraio 2019 per Xbox One, PlayStation® 4 e PC.

A PROPOSITO DI METRO EXODUS

Anno 2036.

Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro.

Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati , hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile.

Ma ora, nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers verso un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.

Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona, story-driven di 4A Games che combina combattimenti e modalità stealth con l’esplorazione e il survival horror in uno dei più profondi e completi mondi di videogiochi mai creati.

Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell’inverno nucleare.

Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom all’interno della più grande avventura Metro mai vista.

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………

  • Imbarcati in un viaggio incredibile – sali a bordo dell’Aurora, una locomotiva a vapore pesantemente modificata e unisciti ad un gruppo di sopravvissuti alla ricerca di una nuova vita a Est
  • Sandbox Survival – una storia stupefacente collega il gameplay del classico Metro con nuovi enormi livelli non lineari
  • Un mondo bellissimo e ostile – scopri il mondo selvaggio della Russia post apocalittica, ricreata con magnifici cicli giorno/notte e clima dinamico
  • Combattimenti e stealth – ricerca e fabbrica sul campo per personalizzare il tuo arsenale di armi fatte a mano e ingaggia combattimenti all’ultimo respiro con nemici sia umani che mutanti
  • Le tue scelte determinano il destino dei tuoi compagni – non tutti i tuoi compagni sopravvivranno al viaggio; le tue decisioni hanno conseguenze, all’interno di una storia emozionante che vorrai rivivere per sapere cosa vuol dire ritornare sui propri passi
  • Il massimo in termini di atmosfera e immersione – una candela tremolante nell’oscurità; un rantolo sconvolto mentre la tua maschera a gas si congela; l’ululato di un mutante portato dal vento di notte – Metro ti trasporterà in un mondo terrificante e profondo come nessun altro gioco…

 

 

Commenti