4A Games, team di sviluppo della serie Metro, sarà presente come espositore alla Gamescom 2023, alimentando le indiscrezioni che vogliono il nuovo gioco della serie annunciato nel corso della manifestazione tedesca.
Come rivelato da Insider Gaming, 4A Games ha annunciato ufficialmente attraverso un aggiornamento sul proprio sito web che sarà presente nel padiglione 3.2, nello specifico presso lo stand D051/C050, all’evento in programma tra ormai poche settimane a Colonia.
4A Games deve ancora condividere nome e dettagli del suo prossimo progetto, tuttavia, all’inizio di quest’anno Tom Henderson ha confermato che il team di sviluppo era alle prese con la realizzazione di un nuovo capitolo di Metro. Il report di febbraio 2023 aveva inoltre riportato di essere venuti a conoscenza da alcune fonti, ritenute affidabili, che il sequel di Exodus fosse già interamente giocabile.
Ad ogni modo 4A Games ha confermato nel 2020 di essere alle prese con lo sviluppo di un nuovo capitolo di Metro, affermando di voler puntare ancora più in alto anche grazie alle potenzialità offerte dalle nuove console di Sony e Microsoft.
Viste tutte queste novità è quindi effettivamente probabile che il nuovo capitolo di Metro venga annunciato tra poche settimane, precisamente durante l’Opening Night Live della Gamesom 2023 che si svolgerà il 22 agosto.