Atlus e SEGA hanno mostrato un nuovo trailer gameplay di Metaphor: ReFantazio nel corso del Summer Game Fest 2024, gioco in arrivo l’11 Ottobre 2024 su PS5, Xbox Series X, Series S e PC.
Anche in questo caso abbiamo potuto dare un’acchita a quelle che sono le caratteristiche principali di questo nuovo titolo, che ricordiamo essere sviluppato dalle menti creative a cui dobbiamo alcuni titoli di grandissimo successo quali Persona 3, 4 e 5.
Metaphor: ReFantazio catapulta i fan in un mondo di fantasia estremamente ispirato dove il protagonista è chiamato a viaggiare in compagnia di una fata, Gallica, per spezzare la maledizione lanciata sul principe perduto del regno.
SEGA ed Atlus hanno inoltre ribadito come in ReFantazio è necessario affrontare il proprio destino, affrontando le proprie paure così da risvegliare e poi dominare i magici poteri degli “archetipi”, sopiti nel proprio cuore.
Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, Metaphor: ReFantazio si pone come un titolo in grado di unire il classico sistema di combattimento a turni con quello puramente action, con i nemici di livello più basso che vengono sconfitti in tempo reale mentre quelli di livello più alto devono essere affrontati con il classico sistema a turni.
Consigliamo di leggere la nostra anteprima del gioco, così da scoprire tutte le informazioni sul progetto.