ATLUS ha pubblicato il trailer di lancio di Metaphor: ReFantazio, presentando in questo modo il nuovo gioco di ruolo dei creatori di Persona. Aggiungiamo che il video è sublimato dalla presenza della cover di Burn the Witch dei Radiohead.
Questo trailer è contraddistinto da una durata di circa due minuti, proponendo tutta una serie di sequenze di gameplay e di intermezzo, con l’obiettivo di consentire ai fan di farsi un’idea di quelle che sono le caratteristiche principali del JRPG.
Come sappiamo già da svariati mesi a questa parte (ed abbiamo ribadito nella nostra recensione), Metaphor: ReFantazio è un titolo ambientato in un regno fantasy alle prese con una vera e propria ricerca di un nuovo Re, con gli eletti chiamati a prendere parte ad una sorta di corse a tappe per raggiungere l’ambito trono grazie alla popolarità raggiunta.
Come abbiamo accennato poco sopra in questo articolo, ReFantazio è un gioco di ruolo a turni arricchito da elementi d’azione che rendono i combattimenti (e di conseguenza anche l’azione) più avvincente e maggiormente dinamica.
Aggiungiamo che Metaphor: ReFantazio è in arrivo su console e PC dall’11 Ottobre 2024, con la stampa specializzata che ha assegnato al gioco dei voti che gridano al capolavoro. Aggiungiamo inoltre che Digital Foundry ha pubblicato il video di analisi del comparto tecnico del gioco.