Atlus ha annunciato la data d’uscita di Metaphor: ReFantazio, rivelando che il nuovo gioco di ruolo verrà rilasciato su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC nella giornata dell’11 Ottobre 2024.
Questo importante annuncio è stato effettuato dal team di sviluppo giapponese attraverso un nuovo trailer gameplay, decisamente spettacolare e che ha messo in mostra alcuni degli elementi più importanti del nuovo ed atteso JRPG.
Dopo un video diario pubblicato qualche settimana fa, Atlus ha ricordato che Metaphor: ReFantazio è il nuovo gioco nato dalle menti creative a cui dobbiamo Persona 3, 4 e 5, consentendo ai fan di esplorare un mondo di fantasia unico il protagonista sarà impegnato in un viaggio in compagnia di una fata, Gallica, per spezzare la maledizione lanciata sul principe perduto del regno.
Nella storia di ReFantazio il team di eroi dovrà affrontare non soltanto il proprio destino, ma anche le proprie paure e risvegliare i magici poteri degli “archetipi” che giacciono sopiti nel tuo cuore. Risvegliando un “archetipo” sarà inoltre possibile sbloccare il potere di canalizzare e combinare le abilità di classi uniche.
Come se non bastasse tutto questo, in Metaphor: ReFantazio sarà possibile svolgere missioni, esplorare dungeon e mettersi alla ricerca di tesori di giorno. Il tutto inoltre rafforzando i rapporti ed instaurando legami e aumenta le virtù di sera.