La quarta stagione di Stranger Things ha introdotto Eddie Munson: in poco tempo è diventato uno dei preferiti dei fan della serie televisiva firmata Netflix. Fra le scene più memorabili ovviamente troviamo quella in cui il personaggio interpretato da Joseph Quinn suona Master of Puppets nel sottosopra, celebre brano dei Metallica e title track di uno degli album più celebri della band, pubblicato nel 1986.
Da quel momento alcuni membri dei Metallica hanno indossato più volte la maglietta dell’Hellfire Club, il gruppo di Dungeons&Dragons di cui fanno parte i protagonisti di Stranger Things, fra cui lo stesso Eddie Munson. In occasione della festa di Halloween, il frontman dei Metallica James Hetfield non si è limitato alla t-shirt, ma ha deciso di vestire i panni di Munson!
Tramite i canali social della band, James Hetfield ha dunque augurato un buon Halloween a tutti i suoi fan con una parrucca dai capelli lunghi e neri, un classico giacchino di jeans e l’immancabile t-shirt, ormai presente anche nell’armadio di tutti gli utenti che hanno amato la quarta stagione di Stranger Things.
Dopo la scena, Master of Puppets dei Metallica è arrivata sul podio di I-Tunes.
Inutile dire che Stranger Things è uno degli show più visti sulla piattaforma streaming. Dopo la sequenza in cui Eddie Munson suona Master of Puppets, il brano dei Metallica è arrivato primo nella classifica di I-Tunes. Proprio per questo motivo, la stessa band ha colto l’occasione per ringraziare i fratelli Duffer: secondo quanto riportato, i creatori di Stranger Things hanno scritto alla scena proprio pensando alla traccia del gruppo.
Il gruppo ha dunque affermato di essere rimasto sorpreso una volta visto il risultato finale e si è dichiarato grato in quanto una delle scene più importanti della quarta stagione sia stata scritta proprio per includere la loro Master of Puppets come parte integrante non solo della colonna sonora e dello show, ma del destino stesso di Eddie Munson.