L’editore Dotemu e lo sviluppatore Leikir Studio hanno annunciato oggi che l’adattamento in RPG a turni dell’iconica serie run-and-gun, Metal Slug Tactics, sarà disponibile anche su Xbox Game Pass e PC Game Pass il 5 novembre 2024, di conseguenza sin dal giorno di lancio su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One al prezzo di 24,99 euro.
Come se non bastasse questa importante novità, publisher e team di sviluppo hanno pubblicato un nuovo video gameplay di oltre 18 minuti, mettendo in mostra alcune delle abilità che potranno sfruttare i personaggi giocabili del titolo.
Il video presenta nello specifico un trio di preziosi alleati che si uniscono ai guerrieri protagonisti della serie in battaglia:
- Clark Still: Originariamente proveniente dalla serie Ikari Warriors e precedentemente giocabile in Metal Slug 6, l’immensa forza e l’esperienza di wrestling di Clark consentono a questo alleato simile ad un carro armato di spostare i nemici sulla mappa e infliggere danni di vasta portata che infliggono status.
- Ralf Jones: Anche lui di ritorno per la battaglia dalla serie Ikari Warriors e Metal Slug 6, Ralf è un maestro del combattimento a corto raggio, con pugni devastanti e la capacità di caricare i nemici frontalmente come un toro infuriato.
- Leona Heidern: Una nuova aggiunta agli Ikari Warriors, Leona è una combattente venerata in grado di sostituire i nemici caduti con alleati esca; può distrarre e sopraffare le forze nemiche nel suo approccio distintivo per dominare la zona di combattimento.
Aggiungiamo che nelle scorse settimane è stato pubblicato il nuovo video di approfondimento dedicato a gameplay ed innovazione.