Metal Slug, titolo storico di SNK che ha fatto epoca, specie nelle sale giochi, potrebbe in futuro tornare in forma di reboot. Questo almeno è quanto desidera SNK, che però si dichiara tormentata dai dubbi a riguardo di ciò che potrebbero volere i videogiocatori.
Lo ha dichiarato il deputy general manager della divisione videogiochi di SNK, Yasuyuki Oda, che si è domandato “Se facessimo un reboot della serie Metal Slug, i giocatori sarebbero felici delle medesime meccaniche? Un colpo e sei morto. Ci sono giocatori che pensano si possa lanciare il gioco a quel modo?”.
“Sono ovviamente molte le cose che il pubblico ci chiede di riprendere. C’è chi vorrebbe un nuovo Garou (Fatal Fury), chi vorrebbe altri Art of Fighting, Chi Last Blade e non manca chi desidera Metal Slug. Per ovvie ragioni ci piacerebbe poterli realizzare tutti. Ne parliamo in continuazione, ma ogni volta che si discute di Metal Slug ci chiediamo se sia opportuno realizzare oggi un simile gioco”.
Va detto che le preoccupazioni sono ragionevoli, non è infatti raro che gli utenti desiderino prodotti che poi non acquistano, per le più svariate ragioni. Il genere arcade, quello puro e crudo, è sempre meno presente sul mercato se non addirittura quasi estinto, ma forse qualcosa si potrebbe fare per ridare slancio a una serie di prestigio come Metal Slug.