Nelle scorse ore il producer di Metal Gear Survive, Yuji Korekado, ha parlato ampiamente del titolo, rivelando che quest’ultimo non presenterà casse premio e neppure meccanismi pay-to-win.
Riguardo l’utilizzo del nome “Metal Gear” l’uomo ha affermato che i fan devono valutare il gioco per quello che è realmente: uno spin-off e non un capitolo principale della saga di Hideo Kojima.
Con le microtransazioni invece sarà possibile acquistare accessori oppure le basi operative. Il producer ha poi confermato che il titolo non offrirà casse premio o meccanismi pay-to-win.
Eccovi le sue parole:
“I fan e i giocatori hanno pensato che Metal Gear Survive fosse un nuovo episodio della serie Metal Gear, e mi spiace si sia creata della confusione a riguardo.
Nella parte iniziale della campagna vi muoverete in una zona di dimensioni ridotte, che ruota attorno al campo base, ma andando avanti nel gioco potrete esplorare aree sempre più grandi”, ha aggiunto il producer parlando della struttura di Metal Gear Survive. “Man mano che lo scenario esplorabile diventerà più grande, però, cominceranno a comparire missioni principali e secondarie.”