Se n’era già parlato in passato, ma Konami Digital Entertainment stessa ha finalmente confermato che Metal Gear Survival, il nuovo spin-off co-op della serie Metal Gear, sarà un titolo che richiederà la connessione costante per essere giocato. E’ vero che il gioco offrirà una campagna di circa 15-20 ore e la possibilità di giocarla in modalità giocatore singolo, ma Konami ha deciso di renderlo completamente only online da questo punto di vista.
Inoltre, è stata confermata anche la presenza di una valuta virtuale ottenibile tramite microtransazioni, ossia acquisti con valuta reale per potersi aggiudicare contenuti di gioo aggiuntivi. Si tratta di una meccanica già presente nello scorso capitolo della serie Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, intesa sia per le modalità propriamente multiplayer che per la gestione della base militare nel corso della campagna.
Secondo il publisher giapponese, questo sistema permetterà di garantire ulteriori contenuti di gioco gratuiti nel periodo successivo al lancio del titolo.
Metal Gear Survive, survival cooperativo non canonico rispetto alla serie originale, è atteso per il 22 febbraio 2018 sulle piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Infine, vogliamo ricordarvi che l’open beta del titolo in questione è già disponibile e terminerà il 24 gennaio.