Disponibile dal settembre 2015, come vi abbiamo riportato più volte Metal Gear Solid V: The Phantom Pain disponeva di una missione collettiva che avrebbe portato alla luce un bonus legato al gioco.
Stiamo parlando della sequenza del true ending, ottenibile con il disinnesco di tutti gli ordigni esplosivi all’interno di tutte le basi dei giocatori, cosa che non al momento non si è ancora avverata in nessuna piattaforma.
Giungono quindi in aiuto alcuni dataminer i quali già tempo fa avevano scovato la presenza del file del quale la stessa Konami aveva confermato l’esistenza.
La sequenza è stata sbloccata nella versione PC del gioco tuttavia qualcuno riporta di averla vista anche nella versione Xbox One.
Se avete già terminato il gioco e siete curiosi di vedere questa sequenza potete farlo nel player sottostante. Un piccolo particolare, alcune voci vorrebbero questo finale legato ad una presunta espansione in lavorazione presso gli studi di Hideo Kojima, elemento che non si mai concretizzato a causa della rottura tra Kojima e Konami.