Konami Digital Entertainment e Laced Records hanno svelato Metal Gear Solid: The Vinyl Collection, un cofanetto in vinile contraddistinto da sei dischi che include colonne sonore ed arrangiamenti ufficiali appartenenti a tutta la serie.
Precisiamo che sono ora aperti i preordini per l’edizione limitata (in esclusiva per il negozio Laced www.lacedrecords.com) con dischi con lato A/lato B contraddistinti da diversi colori. Tutta la musica è stata appositamente rimasterizzata e verrà stampata su LP pesanti, ed il set è arricchito da alcuni artwork d’archivio scelti tra le illustrazioni iconiche ed espressionistiche della serie.
Per il cofanetto, sono stati selezionati 53 brani dalle colonne sonore originali della serie Metal Gear e dagli arrangiamenti ufficiali creati per le uscite del 20° e 25° anniversario della Metal Gear Music Collection. La tracklist include spunti originali, canzoni e medley che vanno da Metal Gear 2: Solid Snake del 1990 a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain del 2015. Sono presenti molti dei brani preferiti dai fan, tra cui “Snake Eater”, “The Best is Yet to Come”, “Here’s to You” e “Sins of the Father”.
Il sesto disco del cofanetto è una storia divisa in due metà: il lato A, soprannominato “Solid Sneaking”, è incentrato su spunti furtivi provenienti nel corso degli anni; mentre il lato B, soprannominato “Vs. Boss’, è dedicato agli spunti per la battaglia contro i boss (con uno sfacciato bonus legato alle scimmie per finire).
Un’edizione standard del cofanetto è disponibile con il tradizionale vinile nero. Un doppio set LP “Vinyl Selections” con 18 brani essenziali (tra cui “Snake Eater” e “The Best is Yet to Come”) è disponibile anche con dischi neri.
Concludiamo l’articolo ricordando che nei giorni scorsi Konami ha pubblicato il trailer gameplay di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.