Poco tempo fa sul canale di Virtuos è apparso un video misterioso incentrato su un paesaggio naturalistico e successivamente poteva essere udito un codice morse, il filmato è stato rimosso subito dopo. Nonostante il breve lasso di tempo, gli utenti sono riusciti a decifrare il messaggio e fin da subito sono partite le ipotesi su un possibile annuncio del remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
Sfortunatamente le speculazioni non sono durate a lungo in quanto ciò si vedeva nel video non erano altro che devi asset precostituiti per Unreal Engine: nonostante tutto ora torniamo a parlare del possibile rifacimento. Infatti sul proprio sito web Virtuos ha inserito Konami fra le compagnie per cui hanno realizzato dei lavori e fra la lista dei motori grafici utilizzati spicca la presenza di Fox Engine di proprietà di Konami, nonché quello usato per lo sviluppo di Metal Gear Solid V.
Dunque quanto riportato ha certamente fondamenta più solide rispetto al video precedentemente pubblicato da Virtuos e rimosso in poco tempo, anche se il messaggio tramite codice morse sembrava indicare l’anno della Guerra Fredda, in cui è ambientato proprio il videogame e quella in cui si terranno i Game Awards quest’anno.
Konami e Virtuos, ha inizio la possibile collaborazione per lo sviluppo del rifacimento di Metal Gear Solid: Snake Eater?
Secondo quanto riportato, Konami e Virtuos non avrebbero mai collaborato e probabilmente anche l’inserimento di Fox Engine è particolarmente recente, dunque tutto sembra riportare all’effettivo sviluppo del rifacimento di Metal Gear Solid: Snake Eater. Non è strano che Konami possa aver scelto di affidare il lavoro a una software house esterna in quanto i nuovi progetti legati al franchise di Silent Hill, tra cui il remake del secondo capitolo, sono realizzati da altri studi di sviluppo.
Il remake di Silent Hill 2 sarà realizzato da Bloober e da quanto emersa, sembra che Konami abbia messo già alle strette lo studio di sviluppo per le eventuali modifiche apportate al videogame. Dobbiamo solo attendere ulteriori novità riguardanti gli altri progetti futuri di Konami.