Pare proprio che Konami abbia intenzione di rompere gli indugi annunciando ufficialmente il remake di Metal Gear Solid per PS5 nelle prossime settimane, precisamente prima del mese di maggio 2023. Questa nuova indiscrezione proviene dal sito web Areajugones, che qualche settimana fa aveva già pubblicato un articolo dedicato alla nota ed amata serie di Hideo Kojima.
Comunque, il portale online rivela nella nuova notizia di aver ottenuto questa informazione da una fonte ritenuta affidabile, che gli ha svelato che c’è effettivamente una “forte” possibilità che il publisher giapponese possa annunciare il remake del primo capitolo della saga con protagonista Solid Snake tra il mese di febbraio e quello di marzo.
Purtroppo le nuove informazioni condivise da Areajugones terminano qua, ma la community si è immediatamente messa al lavoro per cercare di capire quale team di sviluppo sta lavorando al presunto remake di Metal Gear Solid, giungendo alla conclusione che potrebbe effettivamente trattarsi di Bluepoint Games.
Questa supposizione deriva non soltanto dalle tante indiscrezioni piovute in rete nei mesi scorsi, che volevano il team di sviluppo acquisito da Sony PlayStation essere alle prese con questo progetto, ma anche dal biglietto di auguri che hanno condiviso con i fan in occasione delle festività natalizie del 2022, dove era presente un pacco regalo vuoto dedicato al nuovo misterioso progetto in sviluppo.
Ed alcune persone sono convinte che il pacco regalo ancora da scartare sia un riferimento diretto a Metal Gear Solid. Però vale la pena notare come queste indiscrezioni sul remake del gioco sono dedicate al primo capitolo della serie, rilasciato sul PS1, andando di conseguenza in netto contrasto con altri rumor che invece vogliono in sviluppo una nuova versione del terzo capitolo della serie stealth di Hideo Kojima.
Inoltre sì, come non dimenticare anche la presenza piuttosto ben celata di Gray Fox in uno degli ultimi trailer di Fortnite Capitolo 4, a suggerire come ci sia un certo fermento intorno alla serie di Metal Gear Solid.