Konami ha colto la preziosa occasione rappresentata dall’Xbox Partner Showcase per mostrare il primo trailer gameplay di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del terzo capitolo della serie di giochi nata dalla mente di Hideo Kojima.
Grazie a questo video possiamo quindi dare un’occhiata ad alcune sequenze di giocato di questo remake, gustandoci in questo modo i netti passi in avanti compiuti dalla grafica del titolo grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 5.
Konami ha inoltre precisato che questo trailer gameplay di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è tratto nello specifico dalla versione pre-Alpha del gioco, ragion per cui è licito attendersi ulteriori miglioramenti all’aspetto tecnico del titolo con l’avanzare dello sviluppo in prossimità del lancio.
Fratta questa premessa, grazie a questo filmato è possibile vedere Big Boss strisciare, bagnarsi e sporcarsi di fango in maniera decisamente più efficiente rispetto al passato, con i nuovi effetti di illuminazione e la gestione dell’acqua che rendono l’esperienza di gioco decisamente più immersiva.
Ricordiamo infine che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è in sviluppo presso Virtuos ed è in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC prossimamente.
Ricordiamo infine che se siete fan della serie vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1.