In questi minuti si è tenuto il Deep Dive di Xbox dedicato interamente a Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, dove un rappresentante di Konami ha rivelato una gran quantità di informazioni inedite sul gioco.
Come riportato da GamingBolt, dopo il trailer gameplay dell’Xbox Games Showcase 2024 il produttore Noriaki Okamura non ha condiviso alcun tipo di novità in merito alla finestra di lancio di questo remake del terzo capitolo della serie, ma nonostante questo ci ha tenuto a precisare che hanno deciso di utilizzare le performance attoriali del gioco originale, così da raggiungere il maggior grado di fedeltà possibile con il capitolo per PS2.
Okamura ha continuato rivelando che in quel di Konami hanno deciso di registrare nuovamente alcune battute con gli attori originali per insegnare ai giocatori i nuovi controlli, aggiunti di propositivo in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater per rendere il gameplay più moderno.
Inoltre visto che l’audio non richiede tanta compressione, anche le prestazioni sono ora contraddistinte da una qualità superiore essendo disponibili più opzioni come l’audio a 7.1 canali. Il producer ha aggiunto che il team di sviluppo ha apportato “Innumerevoli” miglioramenti ed aggiornamenti ai modelli dei personaggi, cercando di ottenere dei risultati in linea con quelli presenti in Metal Gear Solid 5.
Come se non bastassero queste novità, lo sviluppatore ha affermato che Konami ha deciso di utilizzare anche il motion capture facciale con Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, precisando che molte espressioni sono state ultimate manualmente per ottenere il risultato desiderato. Infine è stato confermata la presenza di un filtro visivo vicino alla versione per PS2, rivolto ovviamente a tutti i fan che desiderano un aspetto vicino alla versione originale.
Ricordiamo che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater arriverà su Xbox Series X|S, PS5 e PC.