Konami ha rivelato i motivi che l’hanno convinta a realizzare Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del terzo capitolo della serie ideata da Hideo Kojima. Il publisher ha quindi rivelato che hanno deciso di sviluppare questa nuova versione del titolo per far conoscere il franchise anche ad un pubblico più giovane.
Come segnalato da GamesRadar, nel corso di una nuova intervista presente nel numero 46 di Play, il produttore della serie, Noriaki Okamura, ha ammesso candidamente che molti giocatori “giovani” semplicemente non conoscono affatto Metal Gear.
E proprio questa presa di coscienza ha spinto Konami a dare il via allo sviluppo di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, cercando in questo modo di raggiungere anche la fetta di pubblico più giovane e che non si è mai avvicinata alla serie con protagonista Solid Snake.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Okamura:
“Una delle cose che ci ha davvero spinto a fare il remake in generale è perché ci siamo resi conto che molti giocatori della nuova generazione più giovane non hanno familiarità con la serie di Metal Gear. Fondamentalmente era la nostra missione, il nostro dovere, continuare a fare in modo che la serie riesca a sopravvivere per le generazioni future. Dopotutto, lasciamo dietro di noi molto più del semplice DNA, come direbbe Solid Snake, ma ancora una volta, chi è Solid Snake?”
Okamura ha inoltre precisato che in quel del publisher giapponese hanno deciso di partire con il remake di Metal Gear Solid 3, visto che è il primo capitolo in ordine cronologico per quanto riguarda la storia.
Aggiungiamo che pochi giorni fa è stato pubblicato un nuovo video di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater con EVA e The Boss.