Come molti di voi saranno venuti a conoscenza, nei giorni scorsi è scoppiata la solita moda sui social network, in questo caso chiamata #10YearsChallenge e consistente nel pubblicare due foto di se stessi a distanza di ben 10 anni, per mostrare così i tristi/felici cambiamenti della propria vita e del proprio corpo.
Ebbene, anche Konami ha deciso di partecipare alla sfida, postando in rete così due particolari e amareggianti immagini ritraenti Solid Snake, protagonista della maggior parte dei titoli Metal Gear, a distanza ovviamente di dieci anni una dall’altra.
Nella prima a sinistra infatti possiamo intravvedere il Solid del primo capitolo di Metal Gear Solid e a destra la sua versione dieci anni più “vecchia” di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
Il tweet di contorno alla vignetta recita: “se pensate che le vostre foto 2009 contro 2019 siano drastiche, date un’occhiata al 2005 contro 2014 di Solid Snake…“. Tuttavia, le date non si riferiscono all’uscita dei due capitoli, ma al tempo in ordine cronologico all’interno dell’universo di gioco.
If you think your #2009vs2019 photos are drastic, check out Solid Snake's 2005 vs 2014… pic.twitter.com/seEnlaFoIm
— KONAMI UK (@KONAMIUK) January 15, 2019
Vogliamo segnalare inoltre, sia per curiosità che per utilità, che Metal Gear Solid 4: Guns of the Patrios, capitolo conclusivo della saga degli Snake, sarà disponibile per il mese di febbraio all’interno dell’abbonamento PlayStation Plus, su console PlayStation 3.
Che ne pensate?