Tom Henderson ha rivelato che il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater esiste ma non sarà un’esclusiva PS5, approdando anche su Xbox Series X|S e PC nonostante le tante indiscrezioni che sono spuntate online nei giorni scorsi.
Questa nuova ed importante informazione è stata condivisa da Henderson attraverso un nuovo articolo pubblicato sul sito Insider Gaming, con il leaker che ci ha tenuto a precisare che questa nuova versione del gioco verrà annunciata nel corso del PlayStation Showcase, in programma alle ore 22:00 italiane, con un teaser che però non mostrerà delle sequenze di gameplay.
Oltre a questo leak, è importante segnalare che le voci su Metal Gear Solid 3: Snake Eater Remake circolano in rete ormai da anni, con un report di VGC condiviso nell’ottobre 2021 che ha dato praticamente per certa l’esistenza del progetto. Secondo il noto portale online inglese, il remake è in sviluppo presso Virtuos.
Aggiungiamo inoltre stando ad altre voci è in sviluppo anche un nuovo capitolo di Castlevania, che secondo Jez Corden sarà un’esclusiva temporale PS5, ma per il momento Insider Gaming non è stato in grado di verificare se il titolo verrà presentato durante il Summer Games Fest.
Concludiamo l’articolo ricordando che Metal Gear Solid 3: Snake Eater è stato rilasciato per la prima volta nel novembre 2004 e ha venduto 2,38 milioni di unità in Asia e America entro dicembre 2004. Entro il 2021, il gioco ha venduto più di quattro milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Metal Gear Solid 3: Snake Eater Remake Isn't a PlayStation Exclusivehttps://t.co/MLMTrBr1AR
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) May 22, 2023