Ormai sono settimane che in rete si parla ampiamente di Metal Gear Solid 3 Remake e del nuovo Castlevania, con Jez Corden che ha deciso di fornire un importante aggiornamento sulla situazione, affermando che stando alle sue fonti i due giochi non dovrebbero essere delle esclusive totali PS5, ragion per cui prima o poi approderanno anche sulle altre piattaforme, incluso PC e le console Xbox.
Il giornalista di Windows Central ha inoltre specificato che questa importante informazione gli è stata condivisa da persone che reputa affidabili, ma che nonostante questo non è sicuro totalmente della bontà di questa indiscrezione visto che non è riuscito a trovare conferme in giro.
Jez Corden ha quindi colto l’occasione rappresentata dal nuovo episodio del podcast di Xbox 2, dove ha precisato come gli accordi stretti tra Sony e Konami siano meno importanti di quanto credono in molti, visto che le due aziende parrebbero aver deciso di legarsi con Metal Gear Solid 3 Remake e Castlevania soltanto per quanto riguarda il marketing, il lancio di probabili contenuti aggiuntivi a pagamento ed infine per un’esclusiva temporale.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni di Corden:
“Ragazzi, da quello che ho sentito sembra che almeno nel caso di Metal Gear Solid 3 Remake in realtà potrebbe essere multipiattaforma e quindi forse l’accordo è per il marketing, DLC a tempo. Quindi forse l’esclusività per PS5 riguarda soltanto un periodo limitato o qualcosa del genere, visto che da quello che ho sentito potrebbe arrivare anche su Xbox in futuro. In sostanza non è affatto un’esclusiva totale.
Su Castlevania invece il tutto è molto più vago, non ne so nulla, come se il gioco è solo pianificato o altro. Ma quello che posso dire è che sembra che almeno alcuni di questi giochi (Silent Hill 2 Remake, Metal Gear Solid 3 Remake e Castlevania, ndr) saranno esclusive temporali, avranno DLC esclusivi o qualcosa del genere o semplicemente un accordo di marketing, ma sembra che alla fine tutti e tre saranno multipiattaforma”.
Precisiamo che queste dichiarazioni di Jez Corden siano da prendere con le dovute cautele, nonostante si tratti di uno degli insider più apprezzati ed affidabili sul web. Al netto di questa precisazione, nelle ultime settimane svariati insider credono che Metal Gear Solid 3 Remake sia un’esclusiva temporale PS5.