Nel 2013 Konami commissionò a JimVision e EndoftheLine la realizzazione di un murale dedicato a Metal Gear Rising: Revengeance, da dipingere su un palazzo a Leeds. Il murale venne realizzato con lo stile inconfondibile dello storico Character Designer e illustratore della saga di Metal Gear, Yoji Shinkawa.
Dopo ben 7 anni però il dipinto è stato cancellato, sicuramente a causa della strada intrapresa da Konami, l’acquisizione di Platinum da parte di Nintendo e l’assenza di speranze nel vedere l’uscita di un secondo capitolo. Lo storico murale è stato rimpiazzato da un nuovo dipinto, probabilmente di una società di moda. Sicuramente sarà un dispiacere non poter più ammirare quel capolavoro rimasto intatto per tutti questi anni.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE Metal Gear Rising: Revengeance
Metal Gear Rising: Revengeance è un’azione Hack and slash il videogioco sviluppato da PlatinumGames e pubblicato da Konami Digital Entertainment . Rilasciato per PlayStation 3 (PS3), Xbox 360 e Windows , è uno spin-off della serie Metal Gear ed è ambientato quattro anni dopo gli eventi di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots . Nel gioco, i giocatori controllano Raiden , un cyborg che affronta la compagnia militare privata Desperado Enforcement, con il gameplay incentrato sul combattere i nemici usando una spada e altre armi per eseguire combo e contrattacchi. Attraverso l’uso della modalità Blade, Raiden può tagliare i cyborg al rallentatore e rubare parti immagazzinate nei loro corpi. Anche i soliti elementi furtivi della serie sono opzionali per ridurre il combattimento.
Il gioco è stato originariamente sviluppato internamente da Kojima Productions , che ha annunciato il gioco nel 2009 con il titolo di Metal Gear Solid: Rising . Tuttavia, il team ha incontrato difficoltà nello sviluppo di un gioco basato sulla spada, quindi il produttore esecutivo Hideo Kojima ha posticipato il suo sviluppo fino a quando non è stata trovata una soluzione. Il progetto è riemerso alla fine del 2011 con il titolo definitivo, con PlatinumGames come nuovo sviluppatore. Il gioco ha subito cambiamenti significativi nelle sue meccaniche di gioco e trama sotto il coinvolgimento di PlatinumGames, sebbene Kojima Productions abbia mantenuto la responsabilità della trama generale del gioco e del design di Raiden.
Al momento della sua uscita in tutto il mondo nel febbraio 2013, Metal Gear Rising: Revengeance è stato ben accolto dalla critica, elogiato per il suo sofisticato sistema di taglio, l’uso di elementi Metal Gear per completare la storia nonostante l’attenzione del gioco sull’azione, la sua colonna sonora e il suo combattimenti contro i boss; alcune critiche sono state rivolte alla sua telecamera e alla durata della modalità storia. Anche il gioco ha registrato vendite positive, con le versioni PS3 e Steam che hanno venduto un totale stimato di oltre 1,2 milioni di copie.