Attraverso un aggiornamento su Instagram, il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato l’arrivo dell’account “Meta Verified” su Facebook ed Instagram che garantirà agli utenti un badge verificato, consentendogli di conseguenza di avere una maggiore visibilità sulle piattaforme dell’azienda, un’assistenza clienti prioritaria e tanti altri vantaggi. Il prezzo attuale è di circa 11,90 dollari su web e 14,90 dollari su mobile.
Questa nuova funzione verrà lanciata in Australia ed in Nuova Zelanda questa settimana, per poi fare “presto” il proprio debutto anche in altri Paesi attualmente sconosciuti.
Qui di seguito trovate un estratto dell’annuncio ufficiale effettuato da Mark Zuckerberg:
“Questa settimana stiamo iniziando ad implementare il Meta Verified, un servizio in abbonamento che ti consente di verificare il tuo account con un ID governativo, ottenere un badge blu, ottenere una protezione aggiuntiva contro la rappresentazione contro gli account che affermano di essere te, ed ottenere l’accesso diretto all’assistenza clienti. Questa nuova funzionalità riguarda l’aumento dell’autenticità e della sicurezza in tutti i nostri servizi.”
Per diventare Meta Verified è necessario soddisfare i requisiti minimi di attività, avere almeno 18 anni o più ed inviare un documento d’identità che corrisponda al nome e alla foto impostate su Facebook o Instagram. Il servizio verrà lanciato in Australia e Nuova Zelanda questa settimana avrà un prezzo di $ 19,99 AUD sul Web (circa 11,90 dollari) e $ 24,99 AUD (circa 14,90 dollari) sui dispositivi mobili, o $ 23,99 NZD sul Web e $ 29,99 NZD sui dispositivi mobili. Il costo più elevato su iOS e Android è probabilmente un modo per compensare la commissione che Apple e Google assumono sugli acquisti in-app.
Questo nuovo piano premium dell’azienda ricorda l’ormai celeberrima spunta blu di Twitter da $8 al mese, che ha causato non poche polemiche nelle scorse settimane. Comunque, gli utenti che si iscriveranno al servizio dell’azienda guidata da Zuckerberg riceveranno adesivi esclusivi per storie ed anche 100 stelle gratuite al mese o la valuta digitale che è possibile utilizzare per dare la mancia ai creatori su Facebook.