Game Experience
LIVE

Meta abbraccia gli NFT e conferma l’arrivo su Instagram

Ebbene sì, mentre in rete sono intere settimane che si discute ampiamente circa l’effettiva bontà o meno degli NFT, ecco che anche Meta ha confermato ufficialmente che presto questi nuovi token digitali faranno il loro ingresso all’interno di una delle tante piattaforme in possesso dall’azienda capitanata da Mark Zuckerberg, questo almeno per il momento.

A dare l’annuncio è stato lo stesso Zuckerberg, confermando nel corso di un suo intervento presso SXSW che i discussi NFT arriveranno presto su Instagram, così che i centinaia di milioni di utenti della propria piattaforma sparsi per il mondo possano “a breve termine” mettere le mani su questi oggetti da collezione digitali.

Il boss di Meta non ha spiegato esattamente quando questa novità verrà effettivamente attivata su Instagram, ma ha suggerito che le persone tra non troppo tempo potranno essere in grado non soltanto di mostrare i loro NFT esistenti, ma addirittura potenzialmente coniarne di nuovi su Instagram.

Meta ha confermato il supporto agli NFT su Instagram

Qui sotto potete leggere alcune delle dichiarazioni condivise direttamente da Mark Zuckerberg:

“Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram a breve termine. Ad oggi non sono ancora pronto ad annunciare esattamente quando questo accadrà effettivamente. Ma nei prossimi mesi verrà aggiunta su Instagram la possibilità di importare alcuni dei vostri NFT e si spera nel tempo di essere in grado di crearne di nuovi all’interno di questo ambiente.”

E questa non è certamente una novità che coglie più di tanto di sorpresa, visto che lo stesso Mark Zuckerberg ed altri dirigenti hanno nei mesi scorsi espresso un certo interesse per gli NFT, con il capo di Instagram, Adam Mosseri, che ha affermato in passato che la società stava “esplorando attivamente” l’utilizzo di questa nuova tecnologia. Il Financial Times ha inoltre riferito nel corso del mese di gennaio che la società sperava di aggiungere gli NFT al suo portafoglio crittografico Novi.

Inoltre nel corso della giornata di martedì 15 Marzo, Zuckerberg ha affermato che gli NFT potrebbero un giorno svolgere un ruolo molto importante nell’eventuale e futuristico metaverso dell’azienda americana:

“Sapete, l’abbigliamento che indosserà il vostro avatar nel metaverso potrebbe anche essere un NFT, potendo in questo modo trasferirlo rapidamente tra i diversi luoghi presenti nel metaverso. Ci sono soltanto non pochi problemi di natura tecnica da affrontare affinché tutto funzioni nel modo giusto.”

Facebook, WhatsApp, Instagram
Fonte: Engadget

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi