L’agente del famoso calciatore tedesco ha parlato del futuro del suo cliente dopo il calcio: secondo lui, Mesut Ozil potrebbe guardare agli esports.
Mesut Ozil è un calciatore professionista tedesco che ha giocato in squadre come Schalke 04, Real Madrid e Arsenal come centrocampista d’attacco. Attualmente Ozil è sotto contratto con il Fenerbahçe, squadra della Super League turca; tuttavia, il vincitore della Coppa del Mondo non fa parte della prima squadra a causa di problemi disciplinari. Con un improbabile ritorno alle competizioni di alto livello in tempi brevi, Ozil e la sua squadra guardano al futuro.
Il Futuro di Mesut Ozil
Ieri, l’agente del centrocampista, il dottor Erkut Sogut, ha rilasciato un’intervista al The Telegraph in cui ha dichiarato che il suo cliente ha buone possibilità di entrare nel settore degli esports dopo il suo ritiro dal calcio. Sogut ha dichiarato: “Si dedicherà maggiormente agli esports, giocherà in prima persona e forse diventerà un atleta di esports”, prima di aggiungere: “Non sarei sorpreso se gareggiasse [in Fortnite]”, in una dichiarazione che può far arrabbiare i tifosi dell’Arsenal. Prima che Ozil lasciasse il club londinese, alcuni critici hanno suggerito che il suo calo di rendimento fosse dovuto al fatto che passava troppo tempo a giocare.
Ozil possiede già un’organizzazione di esports chiamata M10 Esports, il cui co-proprietario e amministratore delegato è suo fratello Mutlu Ozil. M10 Esports è stata fondata da Mesut Ozil nel 2018 ed è un’organizzazione incentrata principalmente su FIFA e Fortnite. Sebbene l’organizzazione non abbia più giocatori che competono nelle competizioni FIFA dall’inizio di novembre 2020, ci sono ancora alcuni streamer attivi su Twitch che trasmettono sotto la bandiera di M10. Sogut non ha comunque fornito ulteriori dettagli sui piani per il futuro del suo cliente nel mondo degli esports.