Lo studio di sviluppo Other Ocean ha spiegato, tramite un post sul PlayStation Blog, quali saranno i pricipali miglioramenti di MediEvil rimasterizzato per PlayStation 4, rispetto alla versione originale del videogioco action.
Il produttore associato presso la software house, ossia Bobby Hopper, ha infatti rivelato alcuni retroscena sui lavori per portare il titolo a una versione più moderna. Mentre ricordiamo che MediEvil rimasterizzato sarà disponibile all’acquisto nel 2019 esclusivamente per PlayStation 4, almeno inizialmente, qui sotto riportiamo tutte le dichiarazioni di Hopper.
“Non è stato facile riportare in vita Sir Dan, ma Other Ocean Emeryville non si tira mai indietro davanti a una sfida.
Per fare in modo che il remake fosse il più possibile fedele all’originale, innanzitutto abbiamo estratto dal gioco tutta la geometria dei livelli e l’abbiamo inserita nel nuovo motore. In questo modo, abbiamo potuto utilizzarla per posizionare ogni albero, edificio, muro e così via. A quel punto, abbiamo ottenuto una versione molto strana di Gallowmere, diversa da quella cui siamo abituati.
Per far sentire a casa Dan, abbiamo revisionato ogni singolo elemento grafico in bassa risoluzione per PS1, l’abbiamo confrontato con i bozzetti che avevamo a disposizione, dopodiché abbiamo sviluppato i nostri bozzetti per aggiornare la grafica. Il tutto stando molto attenti a mantenere il tono del gioco originale. Ogni elemento grafico, dalle lapidi agli orologi, è stato reinterpretato, ripensato e ricreato. Grazie, grafici!
Oltre a questo, abbiamo anche dovuto considerare che il nostro panorama non è più limitato da una nebbia scura a pochi passi da Dan e che siamo passati dal 4:3 a un cinematografico 16:9. Quindi abbiamo dovuto costruire delle zone in lontananza che non esistevano nel gioco originale. Quante cose da vedere, per l’unico occhio di Dan!
Con tutto questo spazio extra, abbiamo dovuto colmare alcuni vuoti. Per esempio, nel livello Enchanted Earth per PS1, molti alberi sono solo bitmap. Abbiamo costruito tantissimi alberi e fogliame per colmare queste lacune e far prendere vita per davvero al livello.
Così facendo, speriamo di aver donato una nuova profondità a Gallowmere e alle sue favolose creature e località… per quanto spaventose!
Per Gallowmere!”
-Bobby Hopper, produttore associato, Other Ocean
Che ne pensate? Siete interessati al titolo?