Shawn Layden, presidente di Sony Worldwide Studios, ha confermato che MediEvil sarà un remake e non un edizione remaster. Si è anche reso noto che il primo trailer arriverà il prossimo 31 ottobre, nel giorno di Halloween; quale giorno più adatto a celebrare il ritorno di Sir Daniel Fortesque?
“Ritengo ci siano termini che suonano simili ma che si riferiscono a cose ben diverse, come remake e remaster. MediEvil sarà un remake. Abbiamo preso l’originale game design, attinto dalla key art nonché da altri elementi e atmosfere e siamo ora al lavoro sul titolo con il team di sviluppo Other Ocean Interactive”.
“Sono loro che stanno ricreando MediEvil e il design del gioco originale uscito sulla prima Playstation, a cui io stesso lavorai a suo tempo. Dunque si, il remake si baserà sulla versione Playstation di MediEvil”.
“Siamo in collaborazione con alcuni dei talenti che hanno dato vita alla versione originale del gioco, oramai vent’anni fa, perché vogliamo che il progetto sia fedele alla visione dei suoi autori. Posso dirvi che è fantastico: ad Halloween non perdetevi il primo video del gioco”.