In queste ore sta circolando in rete un rumor che vuole Sony attualmente impegnata nello sviluppo di MediEvil 2 Remake, con l’annuncio di questo nuovo gioco che dovrebbe avvenire tra ormai poche settimane e precisamente nel corso del mese di Maggio 2024. Ma in realtà questa indiscrezione pare essere totalmente falsa.
Addentrandoci nello specifico della questione, su Reddit ha iniziato a circolare con forza in questa giornata un nuovo rumor che vuole il colosso giapponese ormai pronto ad annunciare il remake del secondo capitolo della serie platform durante il PlayStation Showcase 2024.
Ma dopo un’attenta analisi di questa indiscrezione, la community ha scoperto che l’origine del rumor è l’utente “Orangee” ha sostanzialmente inventato tutto, confessando il misfatto in seguito alle domande pressanti degli altri giocatori. Nello specifico il nostro avrebbe ammesso di aver fatto tutto questo per “trollare i giornalisti” (prendere in giro) della stampa specializzata.
Questo sarebbe stato il commento condiviso da Orangee, con tanto di emoticon sorridente:
“Stavamo scrivendo sul server quali giochi avremmo voluto vedere allo showcase e io ho scritto MediEvil 2 a maggio?? e un qualche giornalista di TwistedVoxel con un account diverso ha preso quell’informazione e ci ha scritto un articolo”
A questo punto pare proprio che Sony non annuncerà tra poche settimane MediEvil 2 Remake, nonostante ovviamente non ci siano certezze assolute a riguardo.