In occasione del quindicesimo compleanno del team, la direttrice Siobhan Reddy, ha concesso un’intervista a Pushsquare. I temi trattati sono stati vari: si va dall’esperienza iniziale del team, all’acquisizione di Sony, al recente passato con il successo di Dreams.
Il team, nato nel 2006, ha fatto della creatività il suo marchio di fabbrica. A loro dobbiamo riconoscere giochi del calibro di Little Big Planet, Tearaway, fino ad arrivare all’ultimo arrivato Dreams. Ed è proprio grazie a quest’ultimo che è partita la caccia al nuovo creativo da inserire nel team. La direttrice si sofferma infatti su quanto la creatività sia importante per il loro team e aggiunge:
“cerchiamo sempre di non riempire riempire il team con lo stesso tipo di persone, con lo stesso tipo di esperienza. In alcune posizioni, è imporante che abbiano anni di esperienza nello sviluppo dei giochi, mentre in altri è importante che abbiano esperienza nell’uso dei tools di Dreams.“.
Nel corso dell’intervista la direttrice ha ricordato poi i periodi successivi all’acquisizione da parte di Sony, nel 2010, lodandone la gestione. Infatti la compagnia giapponese non avrebbe interferito con le “parti buone dello studio” e anzi avrebbe aiutato all’integrazione dell’intero team.
“Ovviamente si seguono strade diverse quando vieni acquisito rispetto a quando sei indipendente, ma per noi si è trattata di un’opportunità di raddoppiare gli sforzi sull’innovazione e su cosa possiamo fare con gli utenti e ciò che creano insieme a noi”.
Fateci sapere cosa ne pensate dei Media Molecule e dei loro lavori. Li avete apprezzati? E soprattutto, quanto credete che abbia influito l’acquisizione di Sony sul destino del team?