Mark Healey, co-fondatore di Media Molecule nonché creative director di Little Big Planet e Dreams, ha rivelato che Microsoft ha provato ad anticipare Sony acquisendo lo studio americano in fretta e furia attraverso una proposta informale inviata dopo una serata alcolica piena di drink.
Il dirigente ha condiviso questa curiosità nel corso di una nuova intervista, fornendo dei dettagli inediti in merito all’acquisizione completata poi da Sony Interactive Entertianment ma non senza un brivido inaspettato.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Haeley:
“La cosa divertente è che in realtà non avevamo nulla di scritto che dicesse che avremmo continuato a collaborare con Sony o che fosse di loro proprietà quello che stavamo facendo, questo è il mio ricordo Tecnicamente, avremmo potuto farlo. Avremmo potuto dire: ‘Sì, fanculo, andiamo con Microsoft. Probabilmente ci daranno un sacco di soldi’. Noi ed un rappresentate di Microsoft siamo usciti e ci siamo ubricati un po’, e proprio mentre stavamo accompagnando il tipo in albergo, lui ha pensato “oh merda, ero in missione! Devo dire almeno qualcosa”. Ed a quel punto esclamò: “Oh, a proposito ragazzi, saremmo felici di bla bla bla assumervi se voleste unirvi a noi”, o qualcosa del genere.
E si capiva che era quasi imbarazzato a dirlo perché sarebbe stata una cosa molto sconcia da fare. E, ovviamente, non lo abbiamo fatto perché siamo persone per bene e siamo molto grati a Sony per averci dato questa possibilità. Voglio precisare che non avremmo preso in considerazione l’offerta di Microsoft anche se fosse provenuta da un portavoce sobrio. Avevamo già instaurato un ottimo rapporto con Sony, quindi era un affare fatto.”
Precisiamo che l’anno scorso Mark Healey ha lasciato Media Molecule dopo 17 anni, con il team di sviluppo che pare stia lavorando ad una nuova IP stando ad un annuncio di lavoro.