Secondo un nuovo report, Media Molecule, team di sviluppo dei PlayStation Studios a cui dobbiamo giochi molto noti come Dreams e LittleBigPlanet, licenzierà il 15-20% degli sviluppatori. Il team ha confermato l’arrivo di nuovi licenziamenti, senza però parlare dell’entità degli stessi.
Come riportato da VGC, GLHF di Sports Illustrated ha affermato che lo studio ha tenuto oggi una riunione interna dove ha rivelato allo staff che sono previsti dei licenziamenti di circa 20 dei suoi 135 dipendenti nel corso dei prossimi giorni.
Questa notizia giunge in rete circa un mese dopo che Media Molecule ha annunciato l’interruzione ufficiale al supporto per Dreams, gioco che ricordiamo è stato rilasciato in accesso anticipato nell’aprile 2019 prima del lancio ufficiale nel febbraio 2020.
In un articolo pubblicato sul sito ufficiale del gioco all’inizio di quest’anno, lo studio ha spiegato di aver “preso la difficile decisione di interrompere il supporto live per Dreams dopo il 1° settembre 2023 per spostare la nostra attenzione su un nuovo entusiasmante progetto”.
Precisiamo che nonostante la fine del supporto, i giocatori potranno ancora giocare, creare e condividere contenuti nel gioco, ma non riceveranno ulteriori aggiornamenti. I giocatori ora hanno anche un limite di spazio di archiviazione di 5 GB per qualsiasi nuova creazione.
Aggiungiamo che Media Molecule ha confermato l’arrivo di nuovi licenziamenti attraverso un messaggio ufficiale su X:
A message from Media Molecule. pic.twitter.com/tV4ZNkdgAF
— Media Molecule (@mediamolecule) October 24, 2023
Concludiamo l’articolo segnalando che poche ore fa è emersa in rete la notizia che vuole i PlayStation Studios essere colpiti da un’ondata di licenziamenti.