Gli sviluppatori di Piranha Games hanno annunciato che in MechWarrior 5: Mercenaries, in occasione della release per Xbox, Steam e GOG del 27 maggio, verrà introdotto il crossplay tra le piattaforme per la prima volta nella storia del franchise. Inoltre, al lancio, verrà rilasciato un aggiornamento che introduce nuove features, tra le quali la possibilità di condividere il DLC con un amico, una nuova storia della campagna e diverse features nel gameplay tra cui il miglioramento dell’IA dei nemici.
MechWarrior 5: Mercenaries mette i giocatori in un campo di battaglia del futuro, dominato dai BattleMechs, gigantesche macchine da guerra in grado di radere al suolo intere città. Indossa i panni di un mercenario nel viaggio per diventare un MechWarrior d’élite. La vita mercenaria di un pilota di MechWarrior BattleMech continua nel DLC Heroes of the Inner Sphere. Segui la carriera che hai scelto, da War Dog a Treasure Hunter, nella nuova modalità Carriera. Esplora nuove zone di guerra e nuove missioni che coprono l’intero ambito della Inner Sphere. Dai la caccia agli eroi con missioni speciali che raccontano la storia di sette nuovi eroi e dei loro mech perduti. Trova nuovi chassis e varianti di mech, armi, equipaggiamenti e progetti per stravolgere i tuoi preziosi mech.
Vi segnalo inoltre che per l’occasione sia il gioco che il DLC “Heroes of the Inner Sphere” riceveranno un taglio del prezzo con il gioco che costerà €29.99. Per l’occasione, per gli utenti Microsoft PC e Xbox, verrà rilasciato lo speciale “Kobold Hero Mech“.
Fateci dunque sapere cosa ne pensate del gioco. Avete avuto già modo di provarlo tramite l’Epic Game Store? Cosa ne pensate dell’introduzione del crossplay? Si tratta di una nuova feature che apprezzate? Vi invito infine a scriverci nella sezione dei commenti sottostante le vostre opinioni sugli aggiornamenti apportati al gioco.