I fan più nostalgici di Max Payne saranno contenti di sapere che una mod per Max Payne 3 ha inserito nella versione PC la faccia originale del personaggio, basata sul direttore creativo di Remedy Entertainment, l’iconico Sam Lake.
Per chi non lo sapesse, Max Payne è uno sparatutto in terza persona del 2001 sviluppato da Remedy Entertainment, team di sviluppo a cui dobbiamo tra gli altri Alan Wake, Control e Quantum Break. Ed il protagonista di questo titolo presentava le sembianze di Sam Lake.
Ma questa cosa cambiò radicalmente con i due capitoli successivi, visto che sia con Max Payne 2: The Fall of Max Payne e Max Payne 3 il team di sviluppo Rockstar Studios decise di cambiare rotta, utilizzando rispettivamente i volti degli attori Timothy Gibbs e James McCaffrey per l’ex detective del NYPD.
Ma come segnala Kotaku, il modder AlexSavvy ha rilasciato una mod di Sam Lake su Nexus Mods così da inserire il “volto originale” del personaggio in Max Payne 3. Questa mod “riporta l’aspetto originale di Max Payne dal primo gioco“, consentendo in questo modo ai giocatori più nostalgici di giocare con questa versione del personaggio anche nel terzo capitolo della serie.
In alto nell’articolo potete dare un’occhiata ad un video dedicato interamente a questa mod
Intanto sapevate che nel trailer di Alan Wake 2 dello Showcase c’è anche Max Payne… o forse no?