Per twittare questa notizia, copia e incolla https://mstr.cd/2Dh9enu su Twitter con gli hashtag #Priceless e #Worlds2018
Milano, 31 ottobre 2018 – Mastercard è in prima linea in occasione del League of Legends 2018 World Championship, attualmente in corso in Corea del Sud. La partecipazione di Mastercard si sviluppa attraverso Mastercard Nexus, un’area pop-up esperienziale a tema League of Legends nel Gangnam Gu, distretto di Seoul.
Le Finali del Campionato Mondiale 2018 prenderanno il via sabato 3 novembre a Incheon con la Finals Opening Ceremony presentata da Mastercard, che includerà la performance live di RISE, inno dell’edizione 2018 di The Glitch Mob, Mako, The Word Alive e Bobby (iKON). Ci sarà anche il debutto speciale di un nuovo brano presentato in anteprima assoluta, prodotto da Riot e interpretato da Madison Beer, Miyeon e Soyeon dei (G) I-DLE, e Jaira Burns.
“Mastercard Nexus è il risultato di una collaborazione appassionata e creativa, pensata per portare League of Legends ancora più a stretto contatto con tutti i fan, attraverso iniziative nuove ed entusiasmanti”, ha dichiarato Raja Rajamannar, Chief Marketing and Communication Officer Mastercard. “Con Mastercard Nexus e la presentazione della cerimonia di apertura delle Finals, siamo entusiasti di essere tra i protagonisti di questo grande evento, il nostro primo World Championship. La nostra promessa di creare esperienze Priceless indimenticabili anche negli esports è solo all’inizio”.
“Siamo entusiasti di avviare la nostra partnership in un modo così avvincente e in occasione del World Championship. Attraverso l’immersiva Mastercard Nexus, le attesissime performance della cerimonia di apertura e una ricca varietà di esperienze Priceless, Mastercard sta offrendo tante speciali occasioni fan-first che esaltano l’intero League of Legends World Championship“, ha dichiarato Naz Aletaha, Head of Global esports Partnerships ai Riot Games. “Non vediamo l’ora di proseguire la nostra collaborazione con Mastercard nei prossimi anni per far evolvere ulteriormente la nostra proposta e definire quello che Priceless significa per i fan di League of Legends in tutto il mondo”.
L’area Mastercard Nexus sarà aperta giovedì 1 e venerdì 2 novembre dalle 11:00 alle 20:00 (orario locale) e il 3 novembre dalle 14:00 (chiusura porte alle 17:00) e offrirà una serie di experience, momenti di formazione e iniziative in cui i fan di League of Legends potranno avvicinarsi all’ esport che amano, tra cui:
Esperienze:
• “Diventa un campione” attraverso un’esperienza di Realtà Aumentata social e condivisibile
• Giocare su PC da gioco ad alte prestazioni e sperimentare la modalità di gioco di Riot Game Snowdown Showdown 1v1, disponibile esclusivamente durante l’All-Star event.
Formazione:
• Imparare a realizzare lo streaming su Twitch – dalle basi al livello avanzato– presso il Twitch’s Creator Camp
• Assistere ai panel con gli shoutcasters e giocatori
Ispirazione
• Conoscere i giocatori professionisti e i team
• Interagire con i cosplayer di League of Legends
In occasione delle finali del World Championship, Mastercard ha anche pensato a speciali esperienze Priceless per i fan, inclusa l’opportunità di assistere alle prove della cerimonia di apertura e di partecipare ad una visita del dietro le quinte, o di vedere tutti gli strumenti di gioco che i professionisti utilizzeranno nel corso delle sfide dei Finals. I posti a disposizione sono limitati, è possibile visitare priceless.com per verificare le ultime disponibilità.
La cerimonia sarà visibile anche su watch.lolesports.com alle 3:30 del mattino del 3 novembre.
Per commentare sui social, gli hashtag dedicati sono #Priceless e #Worlds2018.
Per informazioni sulla partnership di Mastercard con Riot Games: https://mstr.cd/2po0L98
League of Legends
League of Legends è certificato come sport globale di prima grandezza con 14 campionati di sport professionistici, 113 squadre professionistiche e oltre 850 atleti salariati in tutto il mondo, supervisionati e gestiti da Riot Games. I campionati esports di League of Legends sono trasmessi in diretta in tutto il mondo, disponibili in 18 lingue diverse, con una visualizzazione in media di 90 milioni di ore, guardate live, settimana dopo settimana, in tutto il mondo. Il League of Legends World Championship raggiunge ogni anno nuovi risultati di visualizzazioni, competendo facilmente con le Finali di altre gare sportive. Ad esempio, Worlds 2017 ha raggiunto un totale di 1,2 miliardi di ore visualizzate nel corso della competizione durata 21 giorni, con il match più seguito che ha raccolto oltre 80 milioni di spettatori in diretta.