Jeff Grubb di VentureBeat il giorno 7 maggio 2020 ha rilasciato alcune presunte informazioni relative ad una possibile uscita di Mass Effect Trilogy Remaster, in arrivo nei prossimi mesi.
Nel corso dell’attuale anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2021 Electronic Arts ha dichiarato che usciranno ben 14 nuovi giochi tra cui un titolo misterioso che potrebbe corrispondere proprio ad un edizione della trilogia di BioWare. Durante la giornata di ieri sono emerse nuove informazioni su questa possibile remaster.
Il primo episodio potrebbe essere un vero e proprio remake con un sistema di combattimento migliorato, meccaniche di guida inedite e l’aggiunta di più classi e abilità. Il titolo verrà sviluppato con il motore grafico Frostbite 3 come per Mass Effect 2 e 3. I giochi comprenderanno tutti i DLC usciti e saranno giocabili anche sulle console della prossima generazione. Inoltre il remake di Mass Effect 1 potrà essere acquistato separatamente dal secondo e terzo capitolo ad un prezzo di 60 dollari; Mass Effect 2 e 3 invece saranno acquistabili in un unico pacchetto o separati a prezzi differenti.
L’uscita della trilogia è prevista entro la fine del 2020 e un annuncio ufficiale potrebbe arrivare il prossimo 11 giugno.
Ricordiamo che al momento si tratta solo di alcuni rumor, quindi rimaniamo in attesa di conferme o smentite da parte di Electronic Arts.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!