NOTIZIE

Mass Effect Legendary Edition: spunta in rete la data d’uscita

Si tratta del 23 aprile 2021!

Dopo tanti rumor delle scorse settimane, Electronic Arts e BioWare hanno finalmente annunciato nei giorni scorsi, attraverso un teaser dedicato, l’arrivo della chiaccherata Mass Effect Legendary Edition

In queste ore quindi un negozio online potrebbe aver svelato la data di uscita dell’attesissima Collection: si tratta del 23 aprile 2021.

Ci teniamo però a specificare di prendere il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Electronic Arts.

Lo sviluppo sarà eseguito da BioWare, e conterrà come suggerito dal nome i primi 3 capitoli del gioco che riceveranno un aggiornamento grafico sfruttando le nuove risorse messe a disposizione da Xbox Series X e PlayStation 5 oltre che a PlayStation 4 Xbox One.

BioWare ha voluto precisare che il progetto non è un remake e non reimmagina l’universo di Mass Effect, ma semplicemente punta ad offrire una versione moderna della Mass Effect Trilogy. Il Comandante Shepard dunque ritornerà in azione con una migliore risoluzione, frame rate migliorato e miglioramenti visivi. 

La nuova Mass Effect Legendary Edition includerà tutti i contenuti single-player e i DLC di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre ad alcune armi e armature speciali.

I tempi di rilascio per la Mass Effect Legendary Edition non saranno enormi, finestra d’uscita è stata infatta collocata nella primavera 2021 su PlaySation 4, Xbox One, PC

Sono inoltre in programma miglioramenti dell’esperienza destinati a PlayStation 5 e Xbox Series X.

Mass Effect Legendary Edition

Descrizione Mass Effect Trilogy

Vesti i panni del comandante Shepard, diventa il soldato più temuto della galassia e preparati a una guerra disperata contro gli antichi e invincibili Razziatori. Con oltre 75 ore di contenuti e più di 300 premi internazionali, una delle serie più acclamate di sempre è disponibile per la prima volta in un cofanetto esclusivo.

Azione frenetica e narrazione interattiva si fondono alla perfezione in un’avventura che puoi plasmare con le tue scelte. Recluta una squadra e guidala a bordo della SSV Normandy, la nave più sofisticata della galassia, per raggiungere sistemi lontanissimi e inesplorati. Entra in contatto con numerosi personaggi, ognuno con una storia memorabile da raccontare. Scendi in battaglia con armi devastanti e personalizzale con potenziamenti che le rendono ancora più micidiali. Le decisioni e le imprese compiute nell’arco dei tre capitoli culmineranno in un’epica battaglia contro una spaventosa minaccia.

  • Più di 75 ore di contenuti, oltre all’apprezzata modalità multigiocatore di Mass Effect 3.
  • Crea e personalizza il tuo comandante Shepard, dall’aspetto fino alle abilità in suo possesso, poi cambia la storia della galassia nei tre capitoli della saga.
  • Esplora un universo sconfinato e incredibilmente dettagliato in cui ogni tua scelta influisce su trama e azione di gioco.
  • Costruisci un arsenale personalizzato con armi micidiali dotate di potenziamenti e modifiche uniche.
  • Scatena abilità e poteri eccezionali al comando di una squadra in continua evoluzione.
  • Combatti online nella modalità multigiocatore cooperativa e a classi di Mass Effect 3.