Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Mass Effect Legendary Edition: spiegato perchè si è scelta la via della remastered

Mass Effect Legendary Edition: spiegato perchè si è scelta la via della remastered

Svelata al mondo il 2 febbraio la data d'uscita della Mass Effect Legendary Edition, molti fan si sono chiesti, in seguito, per quale motivo
Alex UlinoBy Alex Ulino9 Febbraio 2021Updated:9 Febbraio 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
mass effect
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Svelata al mondo il 2 febbraio la data d’uscita della Mass Effect Legendary Edition, molti fan si sono chiesti, in seguito, per quale motivo Bioware abbia scelto la strada della remasterd e non del remake.

Una domanda che sicuramente molti di noi si sono posti dopo aver visto in azione la Mass Effect Legendary Edition settimana scorsa. Stando a quanto raccolto da Game Informer, BioWare ha deciso così dall’inizio dove tutto il team di sviluppo si è trovato d’accordo, non era la scelta migliore quella del remake.

Come spiegato dal direttore del progetto Mac Walters, tutto il team aveva già iniziato a pianificare un modo per salvaguardare le avventure di Shepard & Co. fin dal rilascio di Mass Effect Andromeda e che si è rifletutto parecchio sulla possibilità di realizzare un remake:

“Abbiamo chiacchierato con un team di Epic Games per parlare di Unity 4 e ci siamo detti: “Cosa richiede poter aggiornarlo e lavorarci sopra?”. La risposta ci ha fatto capire velocemente, tralasciando i costi, la complessità e i tempi, il tutto avrebbe perso la propria essenza”.

Per Walters e tutto il resto del team, dunque, l’obiettivo principale era che l’esperienza della trilogia di Mass Effect rimanesse intatta ed un remake avrebbe stravolto completamente tutto:

“Sappiamo che questo è un franchise particolarmente amato. Basta vedere come i fan parlano di Shepard, mi pare dicano ” Il mio Shepard”, giusto? Vedo che sono talmente possessivi nei confronti di Shepard, nel senso buono e positivo. Ma non s’intende Shepard come il solo personaggio, ma a tutto la storia che accompagna Shepard.

Tutte le scelte fatte durante il cammino. E così abbiamo capito che il remake è fuori discussione. Non vogliamo cambiare nulla di queste cose. Tutto ciò ci ha spinto a fare una remastered, insomma: “Amo questo gioco, mi piacerebbe rigiocarlo sul mio nuovo hardware con una grafica migliore”.

Insomma, leggendo tale dichiarazioni ha completamente senso che BioWare abbia optato per la remastered così da offrire al videogiocatore la stessa esperienza ed emozione provata la prima volta, ma con gli standard attuali.

Mass Effect

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.