NOTIZIE

Mass Effect Legendary Edition: BioWare mostra i miglioramenti grafici raggiunti

I tre giochi presentano un comparto tecnico aggiornato agli standard odierni.

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, Electronic Arts ed il team di sviluppo BioWare hanno annunciato ufficialmente il raggiungimento della fase Gold di Mass Effect Legendary Edition, titolo in arrivo il 14 maggio su PC tramite Origin e SteamPlayStation 4 e Xbox One oltre che su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Dopo questa importante notizia che indica come stia andando tutto per il verso giusto nello sviluppo del gioco, in queste ore il publisher canadese ha pubblicato un nuovo post sul proprio blog dove va a mostrare, attraverso delle foto ed un filmato dedicato, tutta una serie di miglioramenti apportati dal team di sviluppo ai tre giochi presenti in questa edizione speciale della serie.

EA e BioWare hanno quindi rivelato come i tre giochi proporranno ora miglioramenti grafici, al gameplay e all’interfaccia, il tutto però lasciando inalterato lo spirito, il feeling e l’estetica caratteristica della trilogia originale. Mass Effect Legendary Edition proporrà infatti delle texture ad alta risoluzione e con una qualità migliore rispetto al passato, modelli dei personaggi più definiti e dotati di maggiori poligoni, il tutto con animazioni migliorate.

Mass-Effect-Legendary-Edition

Si passa poi alla resa dei materiali, con la lava, le foglie, il terreno, i mattoni ed altro ancora che ora risultano essere molto più fotorealistici, il tutto arricchito da un sistema d’illuminazione rinnovato, effetti particellari, riflessi rel-time, screen space ambient occlusion, anti-aliasing ed altro ancora al passo con i tempi che certamente faranno la felicità dei fan donando ai tre giochi un aspetto molto migliore rispetto alle versioni per PS3, 360 e PC.

Qui sotto trovate un nuovo video che permette di dare una comoda occhiata ai vari miglioramenti grafici di cui vi abbiamo parlato, buona visione!

Vi ricordiamo infine che Mass Effect Legendary Edition uscirà in tutto il mondo il 14 Maggio su PlayStation 4 e Xbox OnePlayStation 5 e Xbox Series X|S ed infine su PC attraverso gli store digitali Origin e Steam. Questa Legendary Edition presenta il contenuto base per single-player ed oltre 40 DLC.

FonteEA