Il 14 maggio BioWare ed Electronic Arts hanno lanciato Mass Effect Legendary Edition per Xbox One e PlayStation 4. Questa edizione leggendaria è stata un successo, sorprendendo EA. Tuttavia, Mass Effect Legendary Edition può essere goduto sulle console next-gen di Microsoft grazie alla retrocompatibilità. Inoltre, l’Xbox Series X è in grado di spostare questa incredibile triologia rimasterizzata e ottimizzata in 4K Ultra HD a 120 FPS. Ma ora, mentre molti giocatori si godono le avventure del comandante Shepard, altri si sono chiesti se Mass Effect Legendary Edition arriverà su Xbox Game Pass ed EA Play.
Come ben sappiamo, molti giochi di Electronic Arts finiscono per essere inseriti nel catalogo EA Play, essendo disponibili anche su Xbox Game Pass grazie alla collaborazione tra i due brand, e Mass Effect Legendary Editon potrebbe diventare uno dei nuovi giochi ad aggiungersi alla libreria dei due servizi in abbonamento. Gli indizi che la trilogia rimasterizzata di Mass Effect potrebbe arrivare presto su Xbox Game Pass ed EA Play sono arrivati tramite l’account ufficiale Xbox Spagna. Grazie a un’immagine promozionale, è stato possibile confermare che Mass Effect Legendary Edition, come FIFA 22, raggiungerà questi servizi in futuro.
I titoli di FIFA vengono solitamente aggiunti a EA Play nell’estate dell’anno successivo al lancio, quindi grazie a questa immagine l’arrivo di FIFA 22 sarebbe confermato, così come Mass Effect Legendary Edition su EA Play e Xbox Game Pass. Senza dubbio, questa sarebbe un’ottima notizia per gli abbonati a entrambi i servizi di abbonamento ai videogiochi. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, visto che al momento si tratta solo di un rumor ed Electronic Arts non ha confermato ancora nulla a riguardo.
Ricordiamo che al momento Mass Effect Legendary Edition è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Tutti e tre i giochi contenuti nell’edizione sono stati rimasterizzati, con miglioramenti visivi, tecnici e regolazioni del gameplay. Mass Effect, il primo gioco della trilogia, ha ricevuto aggiornamenti più estesi rispetto alle sue controparti, in particolare per quanto riguarda la grafica, le meccaniche di combattimento, la gestione dei veicoli e i tempi di caricamento.