Bioware ed Electronic Arts hanno annunciato i dettagli sui target per le prestazioni della Mass Effect Legendary Edition, ormai prossima all’uscita, tra una settimana, il 14 maggio. Questa collezione di titoli avrà due modalità, una che predilige la qualità d’immagine e le risoluzioni, e l’altra che da più peso al frame rate. E come indicato nella scheda tecnica, quest’ultima modalità raggiunge i 120 FPS solo su Xbox Series X, vediamo quindi insieme tutti i dettagli delle prestazioni che offrirà questa collection dell’iconica trilogia sci-fi, compresa di tutti i DLC e contenuti aggiuntivi.
I giocatori su PC possono aspettarsi frame rate fino a 240 FPS con schermi supportati, oltre naturalmente a tutte le impostazioni grafiche per poter bilanciare l’esperienza di gioco tra grafica e prestazioni a proprio piacimento. I giocatori su console invece, come detto prima, offrono due modalità da poter alternare in qualsiasi momento in gioco, disponibili per tutte le piattaforme.
- La modalità qualità dà priorità al raggiungimento della massima fedeltà possibile, puntando però ad un frame rate più basso o meno stabile.
- La modalità frame rate invece dà la priorità agli FPS scalando la risoluzione nativa e riducendo alcune impostazioni grafiche.
Bioware ha specificato che i target che elencheremo qui di seguito dipendono molto dalla console, e più potente è l’hardware, più uniforme risulta il raggiungimento dei target indicati.
- Playstation 4 – Modalità qualità 30 FPS in 1080p – Modalità frame rate 60 FPS in 1080p
- Xbox One – Modalità qualità 30 FPS in 1080p – Modalità frame rate 60 FPS in 1080p
- Playstation 4 Pro – Modalità qualità 30 FPS in 4K UHD – Modalità frame rate 60 FPS in 1440p
- Xbox One X e Xbox Series S – Modalità qualità 30 FPS in 4K UHD – Modalità frame rate 60 FPS in 1440p
- Playstation 5 – Modalità qualità 60 FPS in 4K UHD – Modalità frame rate 60 FPS in 1440p
- Xbox Series X – Modalità qualità 60 FPS in 4K UHD – Modalità frame rate 120 FPS in 1440p
La console ammiraglia di Microsoft è quindi l’unica ad offrire una modalità con target 120 FPS per la Mass Effect Legendary Edition, un altro titolo che dunque si aggiunge alla lunga lista di giochi che supportano questo frame rate, oltre anche a quelli inclusi settimana scorsa con gli oltre 70 giochi che hanno ricevuto l’FPS Boost.