Jez Corden ha affermato che stando alle informazioni in suo possesso il nuovo capitolo di Mass Effect (5) non dovrebbe essere un open world, con BioWare che avrebbe deciso di rendere il gioco più lineare e fedele a quanto proposto dalla prima trilogia.
Difatti ricordiamo come il team di sviluppo americano qualche anno fa abbia preso la decisione di rendere Mass Effect Andromeda un gioco open world, con questa soluzione di game design che alla fine non è risultata propriamente riuscita, scontentando sia il pubblico che la stampa specializzata.
Visti i risultati non propriamente positivi ottenuti da Andromeda, Jez Corden ha affermato nel corso dell’ultimo podcast di Rand al Thor 19 che BioWare parrebbe aver deciso di effettuare il più classico del “ritorno alle origini”, proponendo un gioco più lineare ed incentrato di conseguenza sulla componente narrativa.
Eccovi qui sotto un estratto delle considerazioni condivide dal giornalista di Windows Central in queste ore:
“Posso dire che ho sentito che il nuovo Mass Effect non sarà un open world, con BioWare che ha deciso di tornare al formato classico della serie. Non so se queste indiscrezioni siano accurate al 100%, ma credo che di certo si tratti di un rumor interessante”.
In attesa di vedere se questo rumor sarà o meno confermato da BioWare, ricordiamo che qualche giorno fa sono stati confermati 50 licenziamenti con Mass Effect ancora in pre-produzione.