L’attaccante del Manchester United Mason Greenwood è stato rimosso da FIFA 22 da EA Sports. Dopo l’ultimo aggiornamento del titolo, che è stato rilasciato su tutte le piattaforme tra cui PlayStation, Xbox e PC martedì 1 febbraio 2021, Greenwood non è più presente nel popolare titolo di simulazione calcistica nelle modalità offline ed è stato rimosso dalla squadra dello United. Tuttavia, la carta di FIFA 22 Ultimate Team dell’attaccante rimane attiva, e può ancora essere scambiata sul mercato dei trasferimenti FUT 22.
Dopo la sospensione dell’attaccante da FIFA 22, EA Sports ha rilasciato una dichiarazione che conferma la sua sospensione dal gioco, dando maggiori dettagli su quali modalità di gioco è stato sospes:.
“Mason Greenwood è stato rimosso dalle squadre attive in FIFA 22 ed è stato anche sospeso dall’apparire nei pacchetti FIFA Ultimate Team (FUT) e Ultimate Draft”
Al momento della sua rimozione da FIFA 22, il giocatore aveva una valutazione complessiva di 79 su 99 sul gioco, con una valutazione potenziale di 90 su 99.
Anche Konami ha rilasciato una dichiarazione rivelando che Greenwood è stato rimosso anche dalle proprie partite di calcio. Konami è il team di sviluppo dietro al gioco mobile PES 2021 e al rebranding Pro Evolution Soccer dell’anno scorso, eFootball. Ecco il loro comunicato:
“Alla luce delle gravi accuse mosse contro Mason Greenwood, il giocatore sarà rimosso dai nostri titoli calcistici fino a nuovo avviso. Konami condanna la violenza di qualsiasi tipo. Mentre le indagini della polizia sono in corso, non sarebbe opportuno commentare ulteriormente“.
Greenwood è stato arrestato con l’accusa di stupro e aggressione domenica pomeriggio, in seguito alle accuse di essere stato violento verso una donna. Lo United ha confermato domenica che il 20enne non si allenerà o giocherà per il club fino a nuovo avviso. Greenwood si trovava in custodia durante la notte di domenica e la polizia ha ottenuto un permesso per continuare a interrogarlo. In una dichiarazione, la polizia ha detto:
“Agli investigatori è stato concesso tempo aggiuntivo per parlare con un uomo sui 20 anni che è detenuto per sospetto di stupro e aggressione di una donna.”
“Il sospetto è stato arrestato ieri (domenica 30 gennaio) pomeriggio e rimane in custodia.”
“Le indagini sono in corso e alla vittima viene offerto un supporto specialistico.”
“Ricordiamo alle persone di evitare qualsiasi commento o condivisione di immagini che potrebbe compromettere il diritto della vittima all’anonimato per tutta la vita, o rischiare di pregiudicare un’indagine in corso con procedimenti attivi.”