Insomniac Games ha pubblicato per la prima volta in video il gameplay e le cutscene di Marvel’s Spider-Man in versione rimasterizzata per PlayStation 5.
Tra le varie cose, risulta clamorosa la scelta degli sviluppatori di cambiare il volto di Peter Parker, che ora ricorda molto marcatamente le sembianze di Tom Holland.
Al fine di scoprire nel maggior dettaglio possibile tutte le migliorie di questa nuova versione rimasterizzata del gioco, l’utente ElAnalistaDeBits ha realizzare un video-confronto veramente molto accurato tra la versione PS4 e quella rimasterizzata PS5.
Tra le cose positive di quesa nuova versione sono presenti una distanza visiva decisamente migliorata, texture più dettagliate ed effetti ray tracing che però scompaiono nella modalità performance a 60fps.
Ricordiamo infatti che i video mostrati da Sony e Insomniac Games riguardano la modalità performance a 60fps, per cui alcuni dettagli della modalità incentrata sulla qualità grafica potrebbero mancare in questo caso.
Tuttavia, sembrano sparire alcune ombre sulla distanza nella versione rimasterizzata per PlayStation 5, mentre il filtro visivo risulta decisamente più tendente al grigio che al giallo, dai colori meno caldi rispetto alla controparte PS4.
Qui sotto trovate il video-confronto che abbiamo preso in considerazione.
Una grande avventura rimasterizzata e migliorata per console PS5. Vivi l’esperienza completa con grafica aggiornata e nuove funzionalità immersive.
Preparati a conoscere uno Spider-Man mai visto prima. In Marvel’s Spider-Man Remastered, Peter Parker è un eroe ormai esperto e combatte senza tregua i supercriminali della New York della Marvel. Ma non è facile trovare il giusto equilibrio tra la carriera e la vita privata, soprattutto quando il destino di una città ricade sulle tue spalle…
Scopri l’elettrizzante storia completa con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition. Questo imperdibile bundle include un codice promozionale per Marvel’s Spider-Man Remastered, che offre l’acclamata avventura originale e i tre capitoli scaricabili della serie Marvel’s Spider-Man: La città che non dorme mai, rimasterizzati e migliorati per console PS5.
Caratteristiche principali
Essere migliori
Quando un nuovo criminale minaccia New York, le vite di Peter Parker e Spider-Man entrano in collisione. Per salvare la città e i suoi cari, sarà costretto a lottare per… essere migliore.
Diventa Spider-Man
Dopo otto anni dietro la maschera, Peter Parker è un veterano della lotta al crimine. Prova i poteri immensi di uno Spider-Man già esperto e capace di improvvisare in combattimento, eseguire acrobazie estreme, muoversi con agilità e interagire con l’ambiente. Questo non è un principiante, ma lo Spider-Man più forte che tu abbia mai controllato.
Mondi contrapposti
I mondi di Peter Parker e Spider-Man si scontrano in una storia originale carica di azione. Questo nuovo universo firmato Marvel reinventa i classici protagonisti della saga, assegnando a icone storiche un ruolo totalmente inedito.
La New York della Marvel è il tuo palcoscenico
La Grande Mela prende vita nel mondo più vasto e interattivo mai creato dai talenti di Insomniac. Lanciati attraverso quartieri brulicanti di vita e goditi la vista mozzafiato dei luoghi simbolo di Marvel e Manhattan. Sfrutta lo scenario per sconfiggere i criminali con eliminazioni in puro stile cinematografico.
Scopri i contenuti della serie La città che non dorme mai
Affronta una storia completa di tre capitoli, con nuovi alleati e nemici tratti dall’universo di Spider-Man, sfide extra e costumi esclusivi da sbloccare.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!