Nelle scorse ore è emerso in rete del materiale riguardante Marvel’s Spider-Man: The Great Web, gioco multiplayer dedicato all’Uomo Ragno di Insomniac Games e tristemente cancellato da Sony. In modo non del tutto inaspettato, questi contenuti parrebbero aver fatto breccia nei cuori dei fan, con una nuova petizione che chiede al colosso giapponese di tornare sui propri passi, ripristinando il progetto.
Prima di addentrarci nello specifico della petizione in questione, ormai qualche mese fa Insomniac Games è stato vittima di un attacco hacker che ha causato la pubblicazione di una gran quantità di documenti e file sul web.
E proprio tra questi troviamo anche un trailer di Marvel’s Spider-Man: The Great Web, titolo che avrebbe potuto contrare sulle ormai classiche dinamiche da gioco live-service, sublimate dalla presenza di una componente cooperativa marcata ed ovviamente sull’iconico ed amato immaginario del celeberrimo franchise Marvel.
Visti questi elementi non stupisce quindi vedere una fetta di fan chiedere a Sony di ripristinare lo sviluppo di The Great Web, covando di conseguenza la speranza di potersi gettare effettivamente a capofitto tra i grattacieli di New York in compagnia dei propri amici, affrontando il crimine che affolla le strade della città nel corso dei prossimi anni. Questa richiesta dei fan è stata affidata nello specifico ad una petizione, che presenta al momento della stesura di questo articolo circa 1700 firme.
Ad ogni modo è importante precisare che questi sforzi della comunità difficoltà avrà gli effetti sperati, con Sony che senza dubbio non deciderà di ripristinare il progetto a fronte di una petizione.