Sony Interactive Entertainment ha condiviso tante informazioni inedite sulla versioni PC di Marvel’s Spider-Man, che ricordiamo è stata annunciata dal colosso giapponese ormai qualche mese fa. Il colosso giapponese ha quindi rivelato come Insomniac Games abbia collaborato strettamente con Nixxes Software, altro team dei PlayStation Studios esperto nello sviluppo su PC, così da inserire in questa nuova versione tutta una serie di feature uniche.
Sony ed Insomniac Games hanno svelato tutte le informazioni riguardanti la versione PC di Marvel’s Spider-Man
“Dopo un intero anno di lavoro” il team di sviluppo si sente finalmente pronto a svelare le caratteristiche che saranno presenti nella versione PC di Marvel’s Spider-Man Remastered, che sarà disponibile all’acquisto dal 12 agosto 2022.
Qui di seguito trovate un elenco delle feature che saranno presenti in questa versione del gioco, con protagonista l’amichevole arrampicamuri di quartiere:
- Il gioco supporta i riflessi in ray tracing sugli hardware ovviamente che riescono a gestirli. Il team di sviluppo americano ha confermato che sono presenti diversi livelli di qualità dei riflessi, con tanto dei una nuova modalità ad alte prestazioni che porta al massimo la quantità di dettagli della New York che fa da sfondo alle vicende di questo titolo Marvel.
- Inoltre il gioco supporta anche la tecnologia NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling), volta ad incrementare le prestazioni grafiche utilizzando i processori IA Tensor Core presenti solo nelle GPU RTX, migliorando di consegna anche il frame rate senza compromessi in termini di qualità dell’immagine.
- La tecnologia NVIDIA DLAA (Deep Learning Anti-Aliasing) è una modalità anti-aliasing basata su IA che permette ai giocatori dotati di GeForce RTX di dedicare parte della potenza della GPU al miglioramento della qualità dell’immagine.
- Marvel’s Spider-Man su PC consentirà anche di scegliere tra varie proporzioni dello schermo, tra cui i 21:9 ultrawide, i 32:9 panoramici e le configurazioni multischermo NVIDIA Surround. Ed i fortunati possessori di tre monitor potranno sfruttarli come si deve, gustandosi su tutti e tre contemporaneamente l’avventura intrapresa da Peter Parker.
- Molti altri sistemi di renderizzazione sono ora liberamente personalizzabili, con nuove opzioni di regolazione dei livelli di qualità e degli algoritmi. Alcuni esempi sono l’occlusione ambientale, i filtri delle texture, il livello di dettaglio, le ombre e molto altro. Il gioco supporta le modalità di renderizzazione in finestra, a schermo intero e a schermo intero esclusivo.
Come bonus pre-order della versione PC di Marvel’s Spider-Man Remastered potete invece ottenere gratuitamente i seguenti contenuti:
- Sblocco anticipato di tre costumi di Spider-Man
- Il supertecnologico costume Iron Spider
- L’inconfondibile costume Spider-Punk
- L’originale costume Velocity
- Sblocco anticipato del gadget da combattimento Spider-drone
- 5 punti abilità extra con cui potenziare Spidey