Nelle scorse settimane Sony Interactive Entertainment ed Insomniac Games hanno pubblicato in tutto il mondo Marvel’s Spider-Man, nuova ed attesa esclusiva PlayStation 4 ricca di easter egg che vi abbiamo mostrato a più riprese (Qui oppure a quest’altro link).
Proprio in tal senso ricorderete certamente come nei giorni scorsi sia parlato di un easter egg per commemorare le circa 3.000 vittime del terribile attentato alle Torri Gemelle, avvenuto in quel tragico 11 settembre 2001.
Per chi non se lo ricordasse, recandovi presso la zona Ground Zero a Manhattan, è possibile vedere il riflesso delle Torri Gemelle sui vetri dei grattacieli dell’area. Ovviamente i due edifici sono assenti se ci si gira.
In queste ore però Polygon ha analizzato attentamente il tutto smentendo questa teoria. In sintesi questo ipotetico easter egg nasce per il sistema di illusione ottica, cube mapping, utilizzato da Insomniac Games per creare i riflessi sui vetri dei grattacieli attraverso delle immagini statiche e che tengono conto del mondo circostante solo in modo approssimativo.
Quindi la torre che si vede a sinistra nel video è la torre stessa su cui si sta arrampicando Spider-Man, mentre l’altra è quella accanto. Quest’ipotesi è avvalorata dal fatto che l’edificio riflesso ha la stessa disposizione delle finestre e dei pannelli, con tanto di terrazze nei piani più bassi che non erano affatto presenti nelle Torri Gemmelle.
Secondo il portale online quindi si è trattato di una semplice coincidenza.
Qui sotto vi lasciamo il video che immortala il tutto.
E voi cosa ne pensate di tutti questa storia? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco a cura di Sylvia Loiarro.
Vi ricordiamo infine che Marvel’s Spider-Man è acquistabile dal 7 settembre 2018, in esclusiva su PlayStation 4.